sabato 30 aprile 2011

Lonate Ceppino - Titans 72 - 74 dts

Lonate Ceppino - Titans 72 - 74 dts

(17 - 19;  27 - 36;  50 - 43;  59 - 59;  72 - 74)

Lonate Ceppino:
Bernacchi 8, Poggi 5, Locoro 9, Salvadore 22, Cremona 6, Reina, Bombelli 2, Bonaglia 18, Laddaga 2.

Titans:
Petrov 41, Tartaglia 2, Maggi 14, Tammaro 7, Matassa, Giavini 10.



Titans che si presentano a Lonate in formazione largamente rimaneggiata con soli 6 elementi.
Nonostante le rotazioni limitate e la giovane età dei padroni di casa, che giocano una versione del basket decisamente corsaiola, gli ospiti iniziano in modo positivo, grazie alla stazza di Maggi, che sotto canestro fa il vuoto, aiutato dagli assist di Tammaro e Giavini.
Il vantaggio aumenta fino alle 6 lunghezze, ma l'energico Locoro riavvicina i suoi.
Nel secondo quarto inizia lo show di Petrov: il lungo bulgaro segna 15 punti consecutivi per il proprio team, annichilendo di fatto le difese a zona e ad uomo di Lonate, che dal canto suo fatica a trovare la via del canestro, limitata dall'ottimo difesa corale degli avversari.
Nel terzo periodo la stanchezza e il nervosismo cominciano a farsi sentire sulla panchina travedonese, con Maggi limitato dentro l'area e Petrov che cerca di salvare il salvabile, ma sul fronte opposto Salvadore, ottimo dalla lunga distanza, e Bonaglia sono indiavolati e portano il risultato sul punteggio di 50 a 43 al suono della terza sirena, ben coadiuvati dal resto della squadra.
Nella quarta frazione i padroni di casa sembrano poter chiudere agevolmente la pratica mantenendo 10 punti di vantaggio per ulteriori 4 minuti, ma l'ennesimo sforzo di Petrov ed un jumper di Tammaro riportano sotto gli ospiti fino al 56 a 52, momento in cui il play ex San Vittore esce per 5 falli, quando mancano poco più di 2 minuti al termine della partita.
Da questo momento inizia una fase vibrante.
Giavini segna un libero, seguito da Laddaga e sul ribaltamento è ancora il capitano dei Titans a mettere tre liberi determinanti, ed autore di una ottima prova difensiva assieme a Matassa e Tartaglia riesce a limitare Salvadore e Locoro.
L'ultima azione non è adatta ai deboli di cuore: mancano 12 secondi al termine e Lonate inspiegabilmente non fa fallo, così il pallone dopo alcune peripezie giunge nelle mani di Petrov, che proprio allo scadere segna la tripla che permette di pareggiare il conto.
Nel supplementare Giavini subisce un brutto colpo ma rimane stoicamente in campo dando una grandissima spinta psicologica ai compagni che sfruttando l'esperienza ed il fisico delle altre due guardie sopracitate riescono a chiudere i varchi in difesa, nonostante una bomba del solito Salvadore a cui risponde immediatamente Petrov.
E' lo stesso bulgaro che continua ad imperversare, aiutato da un rinato Maggi, mentre Lonate segna solo dalla lunetta con Bonaglia che con freddezza realizza un 2 su 2, portando i suoi sul 69 a 71.
Nelle azioni successive Petrov sigla 3 punti dalla lunetta, seguito da Maggi, mentre per gli avversari finisce la benzina e siglano allo scadere un canestro da metà campo, che chiude la partita sul punteggio di 72 a 74.

venerdì 29 aprile 2011

martedì 26 aprile 2011

A.D. Pal.Lonate Ceppino - A.S.D. Titans

Data e ora: Giovedì 28-04-2011 ore 20:45

Palestra: Via San Lucio s.n.c. LONATE CEPPINO (VA)

Convocati: Tutti!!!

domenica 24 aprile 2011

Tanti auguri!!!

Tantissimi auguri di buona pasqua a tutta la società!!!
Con affetto,
il coach.

giovedì 14 aprile 2011

Titans - Gazzada 55 - 50

Titans - Gazzada 55 - 50

(10 - 14; 21 - 26; 37 - 39; 55 - 50)

Titans:
Petrov 28, Giavini 9, Perna 1, Zagonel 15, Tartaglia 2, Maggi.

Gazzada:
Bossi 6, Leoni 8, Nicolais 2, Baratelli 2, Mentasti 10, Montalbetti 4, Di Brino 6, Bardelli 12.






Il match inizia in modo molto lento, mettendo però in evidenza due protagonisti: da una parte Zagonel, sul fronte opposto Bossi, autori entrambi di sei punti nel primo quarto.
Gazzada, usando quintetti particolarmente pesanti, imprime da subito un ritmo blando al match e i Titans non riescono ad approfittarne, giocando contratti ed in difficoltà contro la difesa gazzadese.
Nel secondo periodo le cose non cambiano, gli ospiti mantengono sempre poche lunghezze di vantaggio, tali da chiudere comunque avanti di cinque punti allo scoccare della seconda sirena.
Anche in questi secondi 10 minuti, come nei precedenti, le squadre vengono trascinate esclusivamente da un giocatore per parte: Petrov, autore di 7 punti e Leoni, 8 (che saranno gli unici della sua partita).
Nella terza frazione i Travedonesi alzano il ritmo, grazie alle grandi giocate del lungo bulgaro (11 punti nel quarto), affiancando spesso nel punteggio gli esperti rivali, ma vengono ricacciati costantemente indietro dai canestri di Bardelli.
Iniziano così gli ultimi dieci minuti dell'incontro.
Si ripete lo stesso scenario: Zagonel e Petrov imperversano portando il punteggio in parità più volte, fino al 41 - 41.
Montalbetti e Baratelli siglano due canestri importanti (41 - 45), ma i ragazzi di Matassa ed Orlandi non demordono e trascinati da un monumentale Giavini, che oltre ad innescare il razzente Zagonel e il solito Petrov, decisivo sui due fronti, piazzano un break di 10 a 0, portandosi sul 51 - 45.
Tuttavia Gazzada non demorde, e con una bomba del temibile Mentasti ed un canestro in avvicinamento di Bardelli si porta ad un solo punto di distanza quando manca solo un minuto e spiccioli alla fine delle ostilità.
Perna si procura un fallo, segnando un solo libero, ma l'attacco degli ospiti si ferma tra le mani di capitan Giavini, che ruba un pallone importantissimo, subendo poi un fallo intenzionale nell'azione successiva, segnando un libero.
I Titans ad una manciata di secondi hanno quindi il possesso sul più tre, e grazie alla circolazione di palla sul pressing avversario Petrov riceve un facile pallone sotto canestro, mandando così i titoli di coda su questa partita.

lunedì 11 aprile 2011

A.S.D. Titans - Basket 90


  • Data e ora: Lunedì 11-04-2011 ore 21:15

  • Palestra: Scuole medie di via Don Sturzo 4 TRAVEDONA MONATE (VA)

  • Convocati: Tutti!!!