martedì 10 maggio 2011

Titans - Sacro Monte 61 - 39

Titans - Sacro Monte 61 - 39

( 15 - 15; 34 - 27; 49 - 39; 61 - 39 )


Primo quarto equilibrato, coi padroni di casa lanciati dalle folate offensive di Petrov e di capitan Giavini, che realizzano 13 punti su 15 di squadra, mentre per Sacro Monte vanno a segno Galbiati (con una tripla sul finire del quarto) e Macchi.
Nel secondo periodoè Zagonel a siglare 4 punti consecutivi, a cui risponde Bertin con una tripla (per lui unico canestro dal campo della serata), quando i Titans pagano dazio con due falli tecnici sportivi (che tuttavia gli ospiti non riescono a capitalizzare, siglando un pessimo 0 su 4 ai liberi).
Questo episodio da la scossa ai travedonesi, che spinti dalle soluzioni offensive dei soliti Giavini e Petrov cominciano a stringere le maglie in difense, chiudendo gli spazi a Galbiati e Bertin.
Nella terza frazione Galbiati cerca di dare la spinta ai propri compagni, imbambolati ancora dalla difesa dei ragazzi di Matassa ed Orlandi, ma è da solo cotro tutti così Maggi sotto canestro e soprattutto Tammaro con 6 punti consecutivi portano il vantaggio in doppia cifra allo scoccare della penultima sirena.
Iniziano quindi le ostilità degli ultimi 10 minuti.
I Titans aumentano ancora di più la grita difensiva, chiudendo ogni spazio, tanto che Sacro Monte in quest'ultimo quarto non è in grado di segnare nemmeno un punto, mentre sul versante opposto il ritmo corsaiolo di Tammaro, Petrov e Zagonel prosegue nel dare i propri frutti, permettendo ai padroni di casa di chiudere il match.

Nessun commento:

Posta un commento